Andare al mare fa bene

Benefici e cure riposandosi al mare

Vivere al mare o comunque riuscire a passare un po’ di tempo in spiaggia è una cosa che fa molto bene sia al corpo che allo spirito.
Non è solo una chiacchiera da bar, che si dice tra amici il venerdì sera dopo una settimana lavorativa impegnativa, ma è una realtà comprovata.
L'aria di mare è praticamente miracolosa, infatti fa bene sia all'umore che alle ossa, sia alla tiroide che alla pelle e ci fa respirare e pensare meglio, mentre il rumore del mare abbassa i livelli del cortisolo, che sarebbe quell'ormone che ci porta ad essere stressati.
Vivere il mare, per prima cosa, rafforza il sistema immunitario, in particolare grazie alla presenza di iodio, sali e bromo. Per questo un soggiorno al mare viene spesso consigliato soprattutto ai bambini che stanno ancora formando i propri anticorpi e stanno rafforzando il proprio sistema immunitario. Inoltre lo iodio respirato in riva al mare è molto indicato per chi soffre di disturbi legati alla tiroide.
La cellulite viene drenata dall’acqua salata e dalla maggiore esposizione al sole, pure nuotare o passeggiare lungo la riva aiuta perché riattiva la circolazione periferica. Altro effetto benefico della luce del sole è la ricarica della vitamina D, indispensabile per un corretto funzionamento del nostro apparato scheletrico.
Se si fa il bagno è buona cosa andare sotto l’acqua anche con la testa perché bagnando le mucose del naso queste secernano più muco e si ripuliscono da scorie ed agenti infettivi.

Prenota la tua vacanza con Agenzia Zuma, disponiamo di case in vendita ed in affitto in grado di soddisfare le tue esigenze! Contattaci compilando il form o chiamaci per ricevere maggiori informazioni o preventivi.
 

deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies