Condizioni d'affitto

Le condizioni per affittare i nostri appartamenti

CON LA SOTTOSCRIZIONE DEL PRESENTE BUONO DI PRENOTAZIONE MI IMPEGNO A RISPETTARE LE SEGUENTI CONDIZIONI:
 

1. Alla sottoscrizione del presente buono verso all’Agenzia, che contestualmente mi rilascia quietanza, la somma di 1/3 del canone di affitto a titolo di caparra. Riconosco che in caso di mia disdetta, che dovrà pervenire all’Agenzia almeno 30 giorni prima dell’inizio della locazione, tale somma sarà trattenuta dall’Agenzia e non mi verrà restituita mentre, in caso di mio puntuale adempimento, sarà imputata al canone convenuto.

2. Qualora la disdetta pervenga all’Agenzia oltre il termine di giorni 30 prima dell’inizio della locazione sarò tenuto a corrispondere l’intero saldo, a meno che l’appartamento non venga affittato a terzi alle medesime condizioni previste nel presente buono di prenotazione. Se verrà affittato per un periodo inferiore e/o a un canone inferiore, sarò tenuto a corrispondere la differenza fra quanto qui previsto e la minor somma percepita dall’Agenzia.

3. Riconosco che se non provvederò al ritiro delle chiavi entro il secondo giorno successivo all’inizio della locazione, senza preventiva disdetta, comunicazione e/o pagamento a saldo del canone convenuto tramite bonifico, l’Agenzia potrà risolvere il contratto e potrà agire nei miei confronti per ottenere il saldo dell’intero canone convenuto. Con la comunicazione di risoluzione del contratto da parte dell’Agenzia, questa è legittimata a locare a terzi l’immobile oggetto del presente buono di prenotazione.

4. Al ritiro delle chiavi dell’immobile dovrò effettuare il pagamento del saldo del canone di affitto e versare all’Agenzia la somma di € 100,00 a titolo di deposito cauzionale irregolare infruttifero, somma che mi verrà restituita al termine della locazione, previa verifica dello stato dell’immobile e degli arredi. La consegna delle chiavi da parte dell’Agenzia è, quindi, subordinata al versamento delle somme di cui sopra. Potrò prendere possesso dell’immobile dalle ore 16,00 alle ore 19,00 del primo giorno di locazione e dovrò lasciarlo libero da persone e cose e in ordine, previo sbrinamento del frigorifero, entro le ore 9,00 dell’ultimo giorno di locazione.

5. Dovrò segnalare all’Agenzia eventuali difetti dell’immobile e degli arredi entro 24 ore dalla consegna delle chiavi. Non provvedendo nei tempi sopra indicati, i difetti si presumeranno a me imputabili.

6. Prendo atto che l’immobile è concesso in locazione esclusivamente per finalità turistiche ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. “C” Legge 431/98.

7. Dichiaro di conoscere, accettare e rispettare il regolamento di condominio dell’immobile oggetto del presente contratto, che mi viene mostrato.

8. Prendo atto che è vietata la sublocazione e che l’immobile preso in locazione non potrà ospitare più delle persone indicate sul contratto. Il mancato rispetto della presente clausola legittimerà l’Agenzia a risolvere immediatamente il contratto ai sensi dell’art. 1456 del C.C. e dovrò corrispondere all’Agenzia, a titolo di penale ex art. 1382 del C.C., un’ulteriore somma pari all’ammontare del canone convenuto.

9. Al termine della locazione, dalla somma che consegnerò a titolo di cauzione verranno detratti gli importi necessari per la rifusione degli eventuali  danni causati all’immobile e/o agli arredi e a me imputabili. Qualora l’ammontare dei danni fosse superiore al deposito cauzionale, dovrò corrispondere la differenza all’Agenzia.

10. Nel caso io intenda riconsegnare le chiavi prima del termine di scadenza della locazione, riconosco che il canone già versato non mi verrà restituito, neppure in parte.

11. Eventuali proroghe della locazione dovranno essere convenute per iscritto.

12. Acconsento a che un incaricato dell’Agenzia, previo avviso, possa visitare o far visitare l’immobile nel corso della locazione per consentire gli idonei controlli. In caso di necessità (esecuzioni di lavori improrogabili, ecc.) acconsento a che un incaricato dell’Agenzia acceda ai locali, previo avviso, eventualmente anche in mia assenza.

13. Esonero espressamente l’Agenzia da ogni e qualsivoglia responsabilità per furti o danni a oggetti e/o valori di mia proprietà portati nell’appartamento.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
(REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, La informo di quanto segue:

Il Titolare del trattamento è AGENZIA ZUMA con sede in Lido di Spina– Comacchio (FE).
I dati da Lei forniti verranno trattati al fine di soddisfare il mandato relativo a affitto/vendita/acquisto di appartamento/villetta/negozio.
Il trattamento sarà effettuato sia con modalità manuali che elettroniche.
Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.

I dati saranno comunicati a STUDIO ASSOCIATO BIANCHI E CAVAZZINI per fini fiscali, ed agli uffici di competenza dell'ASSESSORATO AL TURISMO e PORTALE WEB ALLOGGIATI DELLA QUESTURA, i quali hanno predisposto le misure minime di sicurezza, ma non saranno oggetto di diffusione.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo su suo esplicito consenso.

deltacommerce
Informativa estesa sull'uso dei cookies